7 settembre 2018

Tully

Tully , 2018.  Si sente odor di nomination




Sceneggiatura di Diablo Cody e regia di Jason ReitmanCharlize Theron interprete e produttrice.
Amaro, vero, coraggioso , commovente. Con un twist finale capace di far piangere o far arrabbiare.
Dedicato alle neo-mamme ma con un forte messaggio rivolto soprattutto a coloro che vivono attorno a loro dando troppe cose per scontate e dovute.

Charlize con 20 kg in più rispetto all' atomica bionda dell'anno scorso  dimostra ancora una volta di essere un'attrice di grande talento e spessore.
Questa donna sa passare dall'action sbanca-botteghino a film impegnati e poco mainstream. Con il primo Oscar dimostrò di essere mostruosamente brava  e qui mi pare proprio ci riprovi  Personalmente ho apprezzato la sua scelta come produttrice , non casuale e per nulla banale. Una nomination come protagonista per me ci starebbe a pennello.

Diablo Cody e Jason Reitman sembrano voler completare un'ideale trilogia al femminile iniziata con Juno e con Young Adult.  La Cody non si smentisce e scrive un' ottima sceneggiatura che potrebbe ben ottenere una nomination.

La storia? La conosciamo già, è quella di Mary Poppins. O quasi. ------------------------------------------------ P.S. Genn 2019 . E la nomination c'è stata ai Golden Globes. Niente statuetta , andata alla protagonista di The Favourite. Un furto. Punto. Sob! 😟
P.P.S. Nessuna nomination per Tully agli Oscar. Doppio sob !

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un tuo commento come utente Google oppure con il tuo nome e link (url) al tuo profilo facebook o altro sito.