5 ottobre 2018

Madame

Madame, 2017, con Harvey Keitel, Tony Collette, Rossy de Palma



Commedia leggera con retrogusto amarognolo. Lontana dall'impegno satirico e dallo stile di un The Party, credo vada presa per quello che è , senza troppe aspettative : non graffia ma intrattiene con buon gusto.
Ad una cena con convitati d'alto profilo sociale accade l'imprevisto : 13 posti a tavola. Porta male. Si rimedia facendo accomodare la cameriera , ovviamente sotto mentite (misteriose) spoglie.
Keitel e la Collette vengono messi in ombra dall'attrice-musa di Almodovar , Rossy de Palma , che riempie lo schermo e coinvolge con il suo physique-du-rôle da brutta ma affascinante e una parte molto adatta a lei, interpretata con perizia.

La Sthers , regista e co-sceneggatrice, ci regala fotografìa e riprese un pò patinate ma curate sia di interni che di esterni. La sceneggiatura è un pò moscia, tuttavia il film scorre senza grosse pecche .
Da vedere anche solo per Rossy de Palma.
Voto : 7

2 commenti:

  1. Apprezzando sia Harvey Keitel che Rossy de Palma, aggiungo "Madame" alla lista dei film da recuperare. Grazie del dritta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una piacevole commedia senza impegno. La de Palma qui ha un personaggio che mette in secondo piano quelli di Keitel e Collette. Si vede volentieri in un momento di svago dal cinema più impegnato.

      Elimina

Lascia un tuo commento come utente Google oppure con il tuo nome e link (url) al tuo profilo facebook o altro sito.