Commedia leggera con retrogusto amarognolo. Lontana dall'impegno satirico e dallo stile di un The Party, credo vada presa per quello che è , senza troppe aspettative : non graffia ma intrattiene con buon gusto.
Ad una cena con convitati d'alto profilo sociale accade l'imprevisto : 13 posti a tavola. Porta male. Si rimedia facendo accomodare la cameriera , ovviamente sotto mentite (misteriose) spoglie.
Keitel e la Collette vengono messi in ombra dall'attrice-musa di Almodovar , Rossy de Palma , che riempie lo schermo e coinvolge con il suo physique-du-rôle da brutta ma affascinante e una parte molto adatta a lei, interpretata con perizia.
La Sthers , regista e co-sceneggatrice, ci regala fotografìa e riprese un pò patinate ma curate sia di interni che di esterni. La sceneggiatura è un pò moscia, tuttavia il film scorre senza grosse pecche .
Da vedere anche solo per Rossy de Palma.
Voto : 7
Apprezzando sia Harvey Keitel che Rossy de Palma, aggiungo "Madame" alla lista dei film da recuperare. Grazie del dritta.
RispondiEliminaÈ una piacevole commedia senza impegno. La de Palma qui ha un personaggio che mette in secondo piano quelli di Keitel e Collette. Si vede volentieri in un momento di svago dal cinema più impegnato.
Elimina